Venerdì 7 giugno dalle ore 9 alle ore 18 in Municipio
Sabato 8 giugno dalle ore 9 alle ore 15 in Municipio / dalle ore 15 alle ore 23 presso i Seggi elettorali – Sala Bartali
Domenica 9 giugno dalle ore 7 alle ore 23 presso i Seggi elettorali – Sala Bartali
Gli elettori che risultassero sprovvisti della Tessera Elettorale ed in particolare a coloro che alla data delle votazioni avranno compiuto i 18 anni di età dovranno provvedere a ritirarla presso l'ufficio elettorale.
Se la tessera elettorale non è più utilizzabile in seguito all'esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione dell'esercizio del diritto di voto, si deve procedere, su domanda dell'elettore interessato, al rinnovo della stessa (art. 4, comma 7, del D.P.R. n. 299/2000). In caso di smarrimento o furto della tessera, il Comune potrà rilasciare al titolare, su sua domanda, un duplicato di essa, previa presentazione della denuncia ai competenti uffici di pubblica sicurezza o anche solo di una dichiarazione sostitutiva comprovante lo smarrimento.
Si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato di una nuova tessera al più presto, evitando di concentrare tali richieste nei giorni della votazione. Nell'occasione, si rammenta agli elettori che, se la tessera elettorale non risulti più utilizzabile in seguito all'esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione del voto, il Comune procederà al rinnovo della tessera stessa esclusivamente su domanda degli interessati (art. 4, comma 7, del D.P.R. n. 299/2000).