⚠️ INCENDIO VIA SANTA MARIA IN CAMPO

Informazioni Generali

  • 22/01/2024 - 24/01/2024
  • I Vigili del fuoco confermano che, essendosi dispersa la nube di combustione, non è più necessaria alcuna ulteriore precauzione.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00

Si comunica che l'allerta per l’incendio e dei fumi da esso prodotti è rientrata e che le operazioni di spegnimento sul sito sono terminate in questi minuti.

I Vigili del fuoco confermano inoltre che, essendosi dispersa la nube di combustione, non è più necessaria alcuna ulteriore precauzione.
Attenderemo nei prossimi giorni i risultati dei rilievi effettuati da ARPA.

Un enorme ringraziamento ai Vigili del fuoco di tutte le compagnie intervenute e a tutte le Forze dell’Ordine che hanno contribuito ad una celere risoluzione e messa in sicurezza dell’area.


AGGIORNAMENTO ORE 12:00

Terminato il tavolo per il coordinamento sicurezza in Prefettura Monza-Brianza.

I tecnici ARPA confermano emissione di inquinanti a tossicità lieve.
E' comunque consigliato mantenere le finestre delle abitazioni chiuse per le prossime ore fino al diradarsi completo della nube di fumo generata dall'incendio.
 

È in atto un esteso incendio in via Santa Maria in campo, i Vigili del Fuoco sono già in azione da questa mattina.
Il Sindaco insieme alle forze dell’ordine si trovano sul posto in attesa di sopralluogo e verifiche ARPA per l’estesa nube generatasi.

I tecnici ARPA in intervento raccomandano di tenere chiuse le finestre delle abitazioni e di restare al chiuso ove possibile. In alternativa è consigliato l’utilizzo delle mascherine
È in fase di istallazione una centralina mobile di rilevamento dell’aria per il monitoraggio nelle prossime ore di possibili inquinanti.

Un tavolo di coordinamento sulla sicurezza è in corso in Prefettura per la gestione della situazione ancora in fase di sviluppo.

torna all'inizio del contenuto