La grande sala delle feste del palazzo deve il suo nome al grande affresco allegorico che decora il soffitto, opera di Mattia Bortoloni (1742-45).
Con una superficie di 130 metri quadrati è la sala più ampia e più prestigiosa.
Di grande pregio sono anche gli stucchi in gesso che ornano le pareti, il pavimento e le semicolonne. Da anni l’Amministrazione Comunale si impegna per la sua conservazione e per aprirla al pubblico per le occasioni speciali, in particolare per conferenze, dibattiti, convegni e matrimoni civili.
Vista la preziosità del patrimonio artistico e architettonico del Salone, sono previste delle tariffe che copriranno i costi di gestione quali le pulizie, l’energia elettrica e l’eventuale riscaldamento e che garantiranno la salvaguardia di questo bene comune.
- Affreschi originali del ’700, rilievi in stucco bianco e pavimento in marmo decorato
- Capienza fino a 99 posti a sedere
- Pianoforte a coda laccato nero presente in sala
Nel Salone è possibile celebrare matrimoni e costituire unioni civili anche di sabato e domenica
Tariffe:
Per i Residenti a Cavenago (anche uno solo): 350€
Per i Non Residenti a Cavenago (entrambi): 650€
Il Salone è da intendersi arredato con pianoforte, sedie e tavolo, visionabili negli orari di apertura degli uffici comunali. Allestimenti diversi dalla situazione reale devono essere concordati con l’ufficio preposto e saranno a carico del richiedente.
Disponibilità a personalizzare la celebrazione previo accordo con il celebrante e l’Ufficiale di Stato Civile del Comune.