INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

L'Amministrazione Comunale è in fase di attivazione del servizio di postscuola per la Scuola dell'Infanzia e per la Scuola Primaria per l'anno scolastico 2024-25.

POST SCUOLA INFANZIA:
Si può scegliere tra:

  • Servizio di post scuola dalle 16.00 alle ore 17.00 [orario di ritiro bambini 16.50-17.00] al costo di € 278,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 139 € pagamento ad Ottobre; seconda rata 139 € pagamento a Gennaio]

  • Servizio di post scuola dalle 16.00 alle ore 18.00 [orario di ritiro bambini 17.50-18.00]  al costo di € 402,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 201 € pagamento ad Ottobre; seconda rata 201 € pagamento a Gennaio]

I pagamenti potranno essere dilazionati in due quote pari al 50% dell'importo.

Nel caso in cui si renda necessaria l’attivazione, come fatto per la scuola primaria, di un ulteriore orario di ritiro dei frequentanti si chiede l’invio di una richiesta all’ufficio pubblica istruzione non appena perfezionata l’iscrizione sul portale.


POST SCUOLA PRIMARIA:
Si può scegliere tra:

  • Servizio di post scuola dalle 16.20 alle ore 17.20 [orario di ritiro bambini 17.10-17.20] al costo di € 278,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 139 € pagamento ad Ottobre; seconda rata 139 € pagamento a Gennaio]

  • Servizio di post scuola dalle 16.20 alle ore 18.20 [orario di ritiro bambini 18.10-18.20] al costo di € 402,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 201 € pagamento ad Ottobre; seconda rata 201 € pagamento a Gennaio]

I pagamenti potranno essere dilazionati in due quote pari al 50% dell'importo.

Sulla base delle esigenze emerse durante lo scorso anno scolastico è stata introdotta una fascia di ritiro ulteriore dalle ore 17.45 alle ore 17.55

 



Il servizio avrà inizio dal mese di Settembre e sarà declinato in base al calendario scolastico.
Il servizio verrà attivato al raggiungimento del minimo di 15 iscritti.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE E' VINCOLANTE
Le iscrizioni avverranno tramite il sottoindicato portale utilizzando il sistema SPID:
Nel caso in cui non si possieda ancora lo SPID è possibile ottenerlo presso il comune

  • Il genitore dovrà autenticarsi sul portale tramite le proprie credenziali SPID (chi effettua l'iscrizione sarà obbligatoriamente l'intestatario della successiva bollettazione PagoPa)

  • Eseguito l'accesso al portale il genitore, se residente a Cavenago di Brianza, troverà già disponibile la propria scheda famiglia. (Qualora non fosse residente il sistema provvederà a richiedere il completamento della scheda familiare.)

  • Nel menù laterale sinistro bisognerà selezionare la voce "servizi disponibili"

  • Selezionare "procedi" sul servizio POST SCUOLA 2024/2025

  • Cliccare su "esegui iscrizione" nella finestra laterale destra

  • indicare classe e sezione di frequenza nel menù a tendina

  • selezionare tipologia del servizio (1 ora o 2 ore) e modalità di pagamento (rateale o in un'unica soluzione) nel menù a tendina

  • spuntare a destra le due caselle del modulo di iscrizione per accettare le condizioni di iscrizione

  • spuntare la casella di richesta fattura SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIA (non occorre per la dichiarazione dei redditi per la quale sono sufficienti le attestazioni di pagamento PagoPa)

  • cliccare su "procedi"

PAGAMENTO DEL SERVIZIO

Il pagamento della prima rata del servizio (o della quota totale) sarà effettuabile tramite sistema PagoPa a seguito di emissione dell'apposito modulo da parte del Comune che verrà recapitato alla mail collegata all'account SPID con cui si effettua l'iscrizione

IL PORTALE PER L'ISCRIZIONE

torna all'inizio del contenuto